<<Indietro

logo           Consorzio Forestale  “Piedicavallo”


RELAZIONE ASSEMBLEA DEL 28 NOVEMBRE 2021


Dopo lo stop forzato del 2020 a causa pandemia COVID-19 ,in data 28 novembre 2021 presso la sede della Società Operaia si è regolarmente svolta l’Assemblea annuale del Consorzio Forestale di Piedicavallo.
Il Presidente Andrea Valz Cominet ha salutato i soci intervenuti e dato inizio all’Assemblea seguendo l’ordine del giorno:
1). Bilancio economico 2020-2021
Si allega il bilancio ; è da ritenersi provvisorio in quanto manca ancora una fattura di circa 3000 € dell’ impresa Touscoz Paolo per posa materiale fondo pista. Attendiamo di pagare questa fattura dopo che l’ ARPA e i Carabinieri Forestali avranno dato il benestare circa la posa e la copertura del materiale di riempimento. Il Presidente illustra quanto accaduto durante la posa del materiale di riempimento : i CC forestali durante un controllo hanno giudicato a priori non idoneo il materiale, poi a seguito di presentazione di idonei certificati da parte della ditta fornitrice e del nulla osta dell’ARPA si attende il verbale di chiusura dei CC stessi.
2). Distribuzione tessere uso pista:
Sono state consegnate le nuove tessere ai partecipanti dell’Assemblea. Si mantiene la quota annuale di 80,0 € , non ci sono nuove adesioni.
3). Rinnovo consiglio
Il Presidente, dopo aver chiesto ai soci partecipanti di dare la propria disponibilità per candidarsi nel consiglio e non aver avuto nuove adesioni, propone il seguente organigramma:
Presidente : Andrea Valz Cominet
Vice Presidente : Massimo Fontana
Tesoriere e Segretario : Marco Ribaldone
Consiglieri : Valter Pianezza e Emiliano Jon Titapiccolo
La votazione si è effettuata per alzata di mano con il seguente risultato: 0 contrari , 0 astenuti , tutti favorevoli. Si approva per il prossimo quinquennio 2022-2026. Andrea ringrazia tutti i collaboratori uscenti , in particolar modo Giuseppe Leva che in tanti anni ha dato (ma ancora continuerà a farlo) un prezioso contributo soprattutto per la creazione del sito web e la meticolosa ricerca dei vari proprietari terrieri oggi nostri soci. Ringrazia inoltre il nuovo vice-presidente Massimo Fontana augurandogli buon lavoro e fattiva collaborazione
4) Varie 
Verificare la e-mail dei soci per l’invio delle comunicazioni
Un socio chiede che il consorzio si faccia carico di liberare piante cadute o pericolanti che possano essere un rischio per chi passa sulla pista o sui sentieri .Se dopo un ragionevole lasso di tempo il proprietario della pianta non ha provveduto a mettere in sicurezza l’area , il consorzio interverrà facendosi carico del lavoro ma anche di eventuali utili derivanti dalla vendita della legna. Si potrà valutare questa proposta ed interpellare il sindaco 
Un altro socio chiede la formazione e/o pulizia di alcuni punti di slargo sulla pista in modo da favorire il passaggio di due mezzi.  Questi lavori straordinari potranno essere inseriti in un più ampio progetto ad esempio quello di chiudere l’anello pian d’Avej / Pianel.

La serata si è conclusa alle 17:30 .

<<Indietro